Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 novembre 2014

Da 300 a 21 miliardi europei?

"Il pacchetto di 300 miliardi appena messo a punto dal presidente della Commissione Jean Claude Juncker per rilanciare la crescita nei vari Stati membri - secondo calcoli del nostro Ministero dell'Economia e, anche, secondo Confindustria - consisterebbe, invece, in appena 21 miliardi e in ogni caso, ove dovesse essere approvato nel Consiglio europeo di dicembre come da calendario, comincerà ad essere operativo a giugno 2015 e potrà dare i primi risultati concreti soltanto a metà 2017".
Se confermato, davvero pazzesco. Ma che gli fa? Basta applicare immediatamente la fondamentale direttiva del tostapane singolo.
.

Nessun commento: