Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 22 novembre 2014

"Noi siamo noi..."

"La spesa totale delle Regioni per far fronte ai vitalizi dei loro consiglieri - ha voluto ricordare il "Corriere della sera" - ammonta a ben 177 milioni e 400 mila euro. Ma, al grido dei "diritti non si toccano", gli ex consiglieri dai vitalizi spesso anche d'oro, per i quali le Regioni hanno annunciato dei giusti tagli, stanno ricorrendo in massa. E, in un caso particolare, in Trentino Alto Adige, addirittura assistiti dall'ex presidente della Consulta Giovanni Maria Flick".
E i diritti di quelle migliaia di esodati e degli alti dirigenti dello Stato ai quali lo stipendio è stato invece tagliato? "Noi siamo noi - sembrano avere mutuato gli ex consiglieri regionali dal noto Marchese del Grillo - e voi non siete un cavolo". Edificante. Responsabile. Solidale. Veramente schifoso.
.

Nessun commento: