Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 13 novembre 2014

Fumata grigia

"Il cosiddetto "Patto del Nazareno" concordato a suo tempo da Matteo Renzi e Silvio Berlusconi - secondo le due parti - non solo avrebbe tenuto nell'ultimo incontro di ieri, ma si sarebbe perfino rafforzato".
Poi, però, le stesse due parti hanno fatto conoscere - in una nota - che sono ancora rimaste "differenze sulla soglia minima" (3 o 5%) e sul "premio di maggioranza" (alla lista o alla coalizione). Che non sono affatto due bazzecole. Tanto da far commentare, a molti, che la "fumata" non era stata nera, ma neppure bianca. E, dunque, tutt'al più, grigia. Grigia e sempre nebbiosa. Con le due parti a continuare una partita a scacchi che sembrerebbe dare l'impressione di una partita più personale che per l'interesse immediato e reale del Paese.
.

Nessun commento: