Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 9 novembre 2014

Coscienze al polistirolo

"L'argine nuovo che avrebbe dovuto contenere le piene del torrente Carrione a Carrara - secondo un servizio mandato in onda da "Rai News" - è stato costruito con cemento armato, ma anche con polistirolo. Che ora, messo a nudo, basta toccare per vedere con quale facilità si sbricioli con le mani e, quindi, figurarsi sotto la furia di un torrente in piena".
Il problema di questa Italia, purtroppo, è che molti amministratori e tecnici hanno anch'essi un senso di responsabilità e una cosciena fatti di friabilissimo polistirolo.

1 commento:

sim-1 ha detto...

ed inoltre, di polistirolo è piena anche la giustizia: sarei curioso di vedere se/chi/quando/per quanto tempo qualcuno andrà in galera per questo: appaltatore, tecnici del Comune, ecc...