Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 8 novembre 2014

Un incredibile schiaffo a 800 lavoratori

"Ottocento lavoratori della "De Tomaso" di Grugliasco e  di Livorno - da due mesi in cassa inegrazione con regolare decreto del Ministro del Lavoro, Poletti - non hanno ancora visto un euro".
Il moivo sarebbe  - come sembra - che il pur regolare decreto del Ministro Poletti non avrebbe ricevuto la necessaria "bollinatura" della Ragioneria dello Stato  e, di conseguenza, la firma del Ministro dell'Economia, Padoan. Ma perché? Perché il pur regolare decreto del Ministro Poletti si sarebbe perso tra Ragioneria e Ministero. Come così sempre sembra. A meno che la Ragioneria non tenga tutto fermo per mancanza di coperture. Nell'un caso o nell'altro, comunque, si tratterebbe di un fatto gravissimo. E di un intollerabile schiaffo a ottocento lavoratori disperati. Ancora vergogna.
.

Nessun commento: