Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 1 novembre 2014

"Fiducite"

I voti di fiducia richiesti dal Governo - ha ricordato il costituzionalista Michele Ainis su "L'Espresso" - sono stati, in media, uno almese con Enrico Letta, con il Prodi due e con il Berlusconi quattro, si sono impennati a tre con Monti, sono schizzati a 3,2 con Renzi".
Un baldanzoso Matteo, dunque, così ansioso da avere invece continuamenete bisogno della fiducia parlamentare? Le stranezze dell'italica politica. E in attesa, a Montecitorio, del voto di fiducia numero 26: quello che verrà chiesto, fra circa un mese, sulla "Legge di stabilità". Sempre che, per caso, non ne spunti prima uno nuovo su qualcosa di nuovamente ansioso.
.

Nessun commento: