Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 1 novembre 2014

Paolo Gentiloni e i due marò

"Ho telefonato ai due nostri marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone - ha fatto sapere il neoministro agli Esteri, Paolo Gentiloni - per rinnovare loro la continuità dell'impegno del Governo"
Più che apprezzabile la telefonata. Sarebbe stato più rassicurante, tuttavia, se il neoministro Gentiloni, più che la solita stanca continuità, avesse garantito, ai due marò, un impegno finalmente vigoroso del Governo. Anche perché l'India non può continuare a mancare di giustizia nei confronti di Massimiliano Latorre e di Salvatore Girone, ma anche di rispetto nei confronti dell'Italia.
.

Nessun commento: