Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 novembre 2014

"F35" no, "F35" sì

"La maggioranza di Governo ha votato - in Commissione bilancio della Camera - contro un emendamento, presento da "Sinistra Ecologia Libertà", con il quale si chiedeva il dimezzamento della spesa per l'acquisto di quegli "F35" non ancora ritenuti, perfino dal Pentagono, sufficientemente sicuri ed efficienti".
Strano, però. Perché, il 24 settembre scorso, proprio il Pd aveva presentato una mozione che chiedeva questo dimezzamento di spesa e la Camera l'aveva approvata. Allora? Misteri, allora, dell'italica politica. O che cos'altro? Il Ministro Pinotti, comunque, dovrebbe almeno sapere che gli aerei "F35" non hanno il posto del passeggero e, quindi, non possono accogliere altri a bordo per "addestramenti"  - e, se si vuole dare credito a una denuncia sulla quale sta indagando anche la Procura - non accompagnare neppure, quindi, Ministri all'areoporto più vicino a casa loro.
.
.

Nessun commento: