Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 novembre 2014

Equivoco Fitto

"La platea della "kermesse", organizzata dal dissidente "forzista" Raffaele Fitto per chiedere il rinnovamento e il rilancio del partito - non ha mancato di notare qualche osservatore - era,  in realtà, colma di vecchie figure. Come, ad esempio, l'ex dc Saverio Romano, l'ex di "Alleanza nazionale" Andrea Ronchi, l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno fino all'attuale "leader" della "Destra" Francesco Storace e tanti ex di "Futuro e libertà" rimasti senza casa dopo avere seguito l' "autocacciatosi" Gianfranco Fini".
Ma, allora, che cosa dire della persistente e intransigente richiesta, a Silvio Berlusconi, di rottamare il vecchio e di lasciare il passo a volti nuovi? Dire che - come in molti vanno sostenendo - un conto è  quanto questo Raffaele Fitto va ripetendo e un conto è quanto vorrebbe personalmente ottenere, con il suo comportamento, all'interno di "Forza Italia"? Se davvero così, vecchio sangue fittiano dc non mentirebbe. Questione di dna.
.

Nessun commento: