Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 novembre 2014

"Grazie, scusi, forse tornerò"

"Il segretario della "Lega nord", Matteo Salvini - dopo la designazione, da parte di Silvio Berlusconi, di eventuale valido "goleador" nella prossima squadra di "Forza Italia" - ha ringraziato, ma ha voluto sottolineare che, se non ci sono ancora una formazione definitiva e schemi precisi, non si va da nessuna parte neppure con Maradona. E questa formazione e questi schemi non ci sono ancora. Non solo. Se si costruisce una squadra da contrapporre a Matteo Renzi, è assurdo avere, in questa squadra, chi continuerebbe a giocare per quella avversaria".
Più che logico, da parte sua, e abbastanza preoccupante per Si vio Berlusconi. Il quale appunto, in queste prossime ore, cercherà di sciogliere il difficile nodo. Partendo dal fatto, magari, che il segretario della "Lega nord", in uno slancio di bontà, alla fine si è detto disposto a tollerare Angelino Alfano in panchina.
.

Nessun commento: