Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 23 novembre 2014

Questioni di canone

"Confermato che dal primo gennaio prossimo - grazie ad un emendamento che sarà inserito nella cosiddetta "Legge di stabilità" - il canone Rai, che ammontava a 113,50 euro, scenderà a 65 euro".
Finalmente una tassa in diminuzione anziché in aumento?  In parte. Perché, mentre oggi si sta pagando un solo canone a prescindere dal numero degli apparecchi posseduti, dal primo gennaio si  sarà chiamati a pagare un canone per ciascun apparecchio eventualmente posseduto anche in altra struttura o in altra abitazione. Cioé di più. O, addirittura sarà chiamato  a pagare chi in altre strutture e abitazioni non avesse un apparecchio. Il che potrebbe essere, nel primo caso, anche giusto. Ma, allora, perché fare finta di nulla e cercare di nascondere, finché possibile, questa specie di evidente "patrimonialina"?
.

Nessun commento: