Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 17 novembre 2014

Pateticamente Burlando

"Il Governatore della Liguria "sotto massacro ecologico", Claudio Burlando - evidentemente irritato per la frase, sui vent'anni di politica del territorio "da rottamare anche in alcune Regioni del centrosinistra, pronunciata dal "premier" Renzi - ha replicato duro: "Vorrei che qualcuno mi mostrasse che cosa ho davvero cementificato... Parlano tanto di condoni, ma li hanno fatti a Roma: tre in trent'anni"".
Difesa, però, debole per ben due motivi. Primo: se la Liguria sta venendo giù e si sta sbriciolando, evidentemente, è perché è stata portata avanti, in effetti, una scorretta politica regionale del territorio. Secondo: non ci sarebbe stato bisogno di condoni da Roma, ancorché criticabili, se, altrettanto evidentemente, gli Enti locali non avessero costruito, in effetti, in siti e in situazioni del tutto inappropriati. Sarebbe meglio che il Governatore ligure Burlando accettasse le sue responsabilità e non cercasse di arrampicarsi sugli specchi, pateticamnte, ad esempio come il sindaco di Roma, Ignazio Marino.
.

Nessun commento: