Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 30 novembre 2014

Eroi a costo zero

"Il "premier" Renzi - in un videomessaggio inviato all'assemblea della Confederazione nazionale artigiani - si è così espresso: "Chi la mattina si alza mettendo in gioco tutto è un eroe dei nostri tempi, della quotidianità".
C'è però la realtà che la cosiddetta "Legge di stabilità", che due giorni fa ha superato il terzo voto di fiducia alle Camere, non riservi, a questi eroi, alcuna medaglia al valore. Forse per questo, allora, il "premier" Renzi ha voluto gratificarli con quel riconoscimento retorico a costo zero.
.

Nessun commento: