Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 2 novembre 2014

Il ritorno all'arena dei gladiatori

"Il Ministro dei Beni  e delle Attivià culturali, Dario Franceschini - raccogliendo una proposta del  noto archeologo Daniele Manacorda - vorrebbe ricostruire, al Colosseo, la grande arena dei gladiatori".
Turisticamente valido. Ma, eventualmente, anche politicamente utile. Renzi contro Landini, Fitto contro Verdini, Alfano contro Berlusconi, Vendola contro Poletti, perfino Santanché contro Serracchiani, Grillo contro tutti. E così via. Per uno spettacolo senza mai interruzioni e senza mai fine. Addirittura dal vivo. E magari anche gratis.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

così ci sarà spazio per i venditori ambulanti e i carrettini di bibite anche all'interno!!!