Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 4 novembre 2014

Il lunedì dei parassiti

"Il decreto che sto per illustrarvi - ha esordito, nell'aula di Montecitorio, il sottosegretario Cosimo Ferri - rappresenta un primo passo importante non esaustivo, ma indispensabile per avviare un percorso che riesca ad invertire quel "trend" negativo su cui si è avvitata la Giustizia italiana".
Ebbene, quanti deputati erano lì ad ascoltare questo decreto non certo di poca importanza? Forse una decina. In un'aula vergognosamente deserta in ogni settore. A testimonianza, ancora una volta, di quanto gli italici deputati se ne infischino dei doveri del loro ruolo e delle questioni anche più delicate ed urgenti del Paese. Dice: ma era di lunedi. Dopo il sabato dedicato a Ognissanti e la domenica dedicata alla commemorazione dei defunti. Certo. Ma il lunedi successivo, quest'anno, si sarebbe potuto dedicare, allora, alla celebrazione dei parlamentari parassiti ed ignavi.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

Bisognerebbe che la gente se ne ricordi quando dovrà votare la prossima volta... ma tanto è inutile: il popolo bue non cambierà mai!