Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 giugno 2013

Tre deleghe per tre

"Le tre deleghe che erano state attribuite a Josefa Idem  - per decisione del Consiglio dei Ministri - non sono state attribuite ad un nuovo Ministro, ma sono state "spacchettate" in tre diversi Dicasteri già esistenti: le pari opportunità al Viceministro del Lavoro, Maria Cecilia Guerra, le politiche giovanili al Ministro dell'Integrazione, Cécile Kyenge, lo sport al Ministro per gli affari regionali e per le autonomie, Graziano Delrio".
Come mai? Forse il Consiglio dei Ministri non ha trovato un'altra possente canoista la quale fosse in grado di pagaiare tutte e tre le deleghe insieme verso traguardi d'oro.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Beh, è un esempio di spending review che porta qualche frutto :)