Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 6 febbraio 2014

Senza intenzione o senza speranza?

"Non ho nessuna intenzione - ha inviato Gianfranco Fini, a Silvio Berlusconi ormai sottobraccio a Pierferdinando Casini, il non richiesto messaggio - non ho nessuna intenzione di correggere l'antico "Che fai, mi cacci?" in un "Che fai, mi riprendi?"
Gianfranco Fini, però, avrebbe potuto dire con maggiore realismo, più che nessuna intenzione, nessuna speranza di poter correggere in "Che fai, mi riprendi?"  Buona permanenza, comunque, sulle panchine dei giardinetti.
.

Nessun commento: