Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 14 febbraio 2014

Diego Armando dei "toast"

"Quando l'ex calciatore ed attuale evasore fiscale Diego Armando Maradona si è fermato ad un "autogrill" sull'autostrada per Roma e ha visto arrivare uno stuolo di macchine di tifosi che l'avevano seguito fin lì - hanno riportato i giornali - è stato così felice che ha ordinato un "toast" per tutti".
Bello sforzo. Tanto mica pagava in realtà lui: pagavano tutti i contribuenti onesti i quali devono continuare a farsi carico di quei tanti, come Diego Armando Maradona, i quali le tasse non le pagano o le pagano con scandalosi autosconti. E, quando il Fisco li richiama all'ordine, non gli pagano nemmeno due patatine fritte e una nocciolina americana.
.

Nessun commento: