Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 17 febbraio 2014

C'è una strada nel bosco

"Per quanto riguarda i Ministeri dell'Economia, della Giustizia e degli Esteri - ha fatto filtrare, tra le righe di un articolo del suo "quirinalista", il "Corriere della Sera" - il Capo dello Stato non vorrebbe limitarsi al solito semplice "imprimatur", ma intenderebbe per far sentire, con tutta la forza dell'articolo 24 della Costituzione, anche la sua voce".
Matteo Renzi, dunque, dovrà inserire in programma una consultazione in più. E quale consultazione. Che, tra l'altro, dovrà precedere, a  questo punto, tutte le altre. Non foss'altro perché, nelle consultazioni con i vari partiti per il nuovo Governo, i tempi maggiori saranno dedicati, come sempre, proprio all'assegnazione dei Ministeri. La strada di Matteo Renzi, insomma, va facendosi sempre più buia ed intricata. Ma lui spera, ovviamente, che non vada a finire come quando, allora giovanissimo "boy scout", perse quella buia ed intricata nel bosco dalle parti di Rignano sull'Arno.
.

Nessun commento: