Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 febbraio 2014

L'incompatibile Federica

"Quella di Federica Guidi al Ministero dello Sviluppo economico - si è irritato Stefano Fassina - è stata una scelta inopportuna perché Federica Guidi è incompatibile con il Pd".
Potrebbe essere, in effetti, così. Solo che il neopremier Matteo Renzi non le ha dato la tessera del Pd, ma un Ministero dove le competenze dovrebbero essere professionali e non partitiche. E poi, su, Fedrerica Guidi ha smentito anche di essere stata a cena, lunedi scorso, nella villa di Arcore: solo una invenzione mediatica per metterla in difficoltà. Quasi come l'invenzione di una Emma Bonino non avvertita telefonicamente della sua esclusione dal nuovo Governo. Maledetti giornalisti...
.

Nessun commento: