Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 14 febbraio 2014

Sofismi

"Il giornalista Dino Boffo - il quale si era dimesso, nel 2010, in seguito ad una violenta campagna de "Il Giornale" contro di lui ed era stato poi chiamato a dirigere il "network" televisivo della Conferenza episcopale italiana, "Tv2000" - dovrà lasciare, ora, anche questo incarico".
"Non si è trattato di una rimozione", ha tenuto a precisare l'editore formale di "Tv2000", Giovanni Traverso. Di che cosa, dunque, si è trattato? "Si è trattato - ha detto - di una risoluzione del contratto". Ah, beh, allora... Sofismi di vecchia scuola gesuitica.
.

Nessun commento: