Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 10 febbraio 2014

Il 20 febbraio

"La segreteria del Pd che dovrà pronunciarsi sulle prossime mosse del partito - è stato confermato - avverrà il 20 febbraio prossimo".
Il 20 febbraio prossimo, tra i santi commemorati dalla Chiesa, c'è anche quel San Leone da Catania il quale - secondo la leggenda - fu indicato da un angelo perché fosse scelto come nuovo vescovo della città, ma lui rifiutò all'inizio, salvo accettare, di lì a poco, dietro le insistenze dei fedeli. Sarà indicato il segretario pd  Matteo Renzi, da qualche stuolo di angeli in direzione, come nuovo "premier" di Governo, lui rifiuterà all'inizio, salvo accettare, di  lì a poco, dietro le insistenze dei suoi fedeli?
.

Nessun commento: