Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 7 febbraio 2014

I quindici giorni

"Enrico decidesse lui che cosa vuole fare - ha detto, chiaro e tondo, Matteo Renzi - O opta per un colpo d'ala o si trascina avanti in questo modo. Ma il Pd, in questo caso, non seguirebbe le sorti declinanti del Governo". "A Enrico - ha aggiunto per esssere più chiaro - ho solo dato i quindici giorni".
I quindici giorni? Come "la signora" alla collaboratrice domestica? "Mala tempora currunt", "corrono brutti tempi". Non solo, però, per il "premier" Enrico Letta. Considerato quanto potrebbe succedere, purtroppo, soprattutto per l'Italia e gli italiani tutti.
.

Nessun commento: