Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 26 febbraio 2014

Non solo applausi

"Matteo Renzi - durante la sua visita a Treviso - è stato contestato sì dai "forconi" e da alcuni gruppetti di estrema destra, ma anche dagli operai della "Electrolux" rimasti senza lavoro".
Matteo Renzi, così, ha sperimentato dal vivo che il mondo non è fatto soltanto di applausi e di amichevoli pacche sulle spalle, ma anche di fischi, di pomodori volanti e di epiteti per niente lusinghieri. Ma è giovane, il più giovane dei Presidenti del Consiglio in Italia: imparerà e se ne farà una ragione.
.

Nessun commento: