Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 25 febbraio 2014

Il massimo del cinismo

"Tra il 2003 e il 2012 - dati dell'Istituto internazionale di ricerche "Archivio disarmo" - i Paesi nordafricani hanno incrementato del 350% l'acquisto di armi belliche".
Chi le vende loro? Soprattutto Russia, Cina e Stati Uniti. Fregandosene del fatto che quelle armi, in gran parte, finiscono nelle mani dei terroristi. E, per quanto riguarda in particolare gli Stati Uniti, fregandosene del fatto che quelle armi vengono utilizzate, in gran parte, contro le forze di pace di stanza in quei Paesi. E possano diventare fatali, quindi, anche per i propri militari. Il massimo del cinismo.
.

Nessun commento: