Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 febbraio 2014

Effetti della "spending review"

"Franco Turri, un consigliere comunale di Fondo - in provincia di Trento - è stato invece condannato, per furto, a tre mesi di reclusione".
Così poco? Sì, perché di poco conto, in effetti, quanto da lui rubato: appena 200 euro. Ma è interessante conoscere i particolari delle sue piccole ruberie: nottetempo, quatto quatto, il consigliere Turri-ladro Kid andava di tanto in tanto a forzare il distributore automatico delle bevande all'interno del Comune e si impossessava delle monete che vi erano contenute. Forse chissà - andrebbe appurato - il Comune di Fondo avrà deliberato, in ossequio alla "spending review", un taglio agli emolumenti dei consiglieri e così lui, Franco Turri, sarà stato costretto, per sopravvivere, a scassinare il distributore delle bevande.
.

Nessun commento: