Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 13 febbraio 2014

Il fine corsa di Enrico

"Il quarantenne segretario del Pd, Matteo Renzi - con una "maggioranza bulgara" in direzione - ha tolto la fiducia, come d'altra parte previsto, al quarantenne "premier" del Pd, Enrico Letta".
Opportunamente, inopportunamente? Correttamente, scorrettamente? Punti di vista. E, comunque, troppo presto per giudicare. Domani, in ogni caso, il "premier" sfiduciato dal suo partito salirà al Quirinale da quel Capo dello Stato il quale ha sempre cercato, ove costituzionalmente possibile, di trattenerlo a Palazzo Chigi. Ma salirà per rassegnargli le dimissioni. Un San Valentino che ricorderà, certamente, per tutta la vita. Con  un Matteo che non gli farà avere neppure un "bacio perugina".
.

Nessun commento: