Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 febbraio 2014

Con l'aiuto di Dio o di Angelino Alfano

"Il programma del "premier" incaricato Matteo Renzi - ha detto il nuovo Segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin, al termine della tradizionale cerimonia celebrativa dei Patti Lateranensi - è molto impegnativo, ma spero che con l'aiuto di Dio ci riesca".
L'augurio, allora, è che l'ex chierichetto Matteo Renzi sia riuscito a convincere, della bontà del suo programma, perfino il Padreterno che sta nei cieli. Se così non fosse, l'attuale "premier" incaricato sarebbe costretto a darsi ancora da fare per convincere, terra terra, Angelino Alfano.
.

Nessun commento: