Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 17 febbraio 2014

La luce e il suono di John Elkann

"John Elkann - gli ha mandato a dire la "Sir", l'agenzia stampa dei vescovi italiani - ci faccia sapere dove si trovano le molte opportunità di lavoro che lei asserisce esserci per i giovani e noi saremo lieti di girarle loro".
Dopo l'imbecille rimediato dall'industriale Diego Della Valle, quindi, la scomunica dei vescovi. Dice un motto di anonimo: "La luce è più veloce del suono. E per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano". Ultimo illustre testimone di ciò, chiaramente, l'amministratore delegato di "Fiat-Chrysler", John Elkann. Sotto sotto, anche se cristianamente, perfino secondo i vescovi italiani.
.

Nessun commento: