Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 23 febbraio 2014

L'anziana signora e il ricco parlamentare

"Praticamente anticipando che il nuovo Governo tasserà ulteriormente tutte le rendite finanziarie - nella trasmissione in "Mezz'ora" di Lucia Annunziata - il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Del Rio, ha testualmente detto: "Se una signora anziana ha messo da parte 100 mila euro in Bot, non credo che, se uno le toglie 25-30 euro, ne avrà problemi di salute"".
Sicuramente non ne avrà. Il sottosegretario Graziano Del Rio, però, dovrebbe dire anche - anzi prima - quali problemi di salute avrebbero invece i parlamentari della Repubblica, se uno togliesse loro 250-300 euro dai ricchi compensi che si mettono in tasca ogni anno.
.

Nessun commento: