Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 13 febbraio 2014

Se la "iena" dice no

"Quando la "iena" Filippo - in un incontro in piazza del Campidoglio a Roma - ha informato il sindaco Ignazio Marino di avere un "dvd" in cui erano stati immortalati alcuni furbetti impiegati comunali i quali, timbrato il cartellino, se ne andavano per i fatti loro invece che nei loro uffici, il sindaco Marino ha insistito più volte per averlo in modo da "prendere provvedimenti esemplari e severissimi". La "iena" Filippo, una della "équipe" del dissacrante e noto "Le Iene show" di "Italia 1", glielo ha infine dato - ma con le facce coperte dei "furbetti" - e, però, gli ha domandato il perché non si facesse fornire una completa documentazione dai dirigenti degli uffici".
Il sindaco Ignazio Marino, a domanda, non ha però risposto. E si è invece rammaricato di non poter avere, dalla "iena" Filippo, le facce senza copertura "pro-privacy". Come farà allora, visto che di incaricare i dirigenti degli uffici non sembra passargli proprio per la mente, per avere l'identità dei "furbetti"? Beh, il sindaco Ignazio Marino non è tipo da perdersi d'animo. Ricevuto il no dalla "iena" Filippo, chissà, andrà magari a chiedere aiuto alla lupa di Romolo e Remo.
.

Nessun commento: