Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 12 febbraio 2014

Domani

"Ecco in questo "Impegno Italia" - ha illustrato, in una conferenza-stampa, il "premier" Enrico Letta - gli obiettivi, coperti da cifre certe, che io intendo concretizzare nel proseguire la mia azione di Governo".
I giornalisti gli hanno rivolto qualche domanda e hanno preso atto. Ma, ora, quali e quante domande gli faranno i partiti della maggioranza, soprattutto il suo Pd, ed anche i partiti della minoranza? E - fatto principale ed essenziale - prenderanno atto e, di conseguenza, gli forniranno il "passi" per continuare a restare a Palazzo Chigi? "Io - ha tenuto a sottolineare, sempre nella conferenza-stampa, il "premier" Enrico Letta - le mie proposte le ho rese note. Ora attenderò le risposte". La prima dovrebbe averla, alla Direzione pd, già domani. E domani - rifacendosi a Rossella O 'Hara in "Via col vento" - domani, dopotutto, sarà un altro giorno. Sicuramente.
.

Nessun commento: