Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 7 febbraio 2014

Il sole integrale della magistrata

"Si è stesa nuda - ha dato notizia il quotidiano "Daily Mail" - e si è messa a prendere il sole, dietro i vetri, incurante dei vicini nelle finestre di fronte".
Ma, di questi tempi, tutto qua? No. No perché lei è un giudice della Corte suprema bosniaca e il sole si è messa a prenderlo, dietro i vetri, sulla scrivania della sua stanza d'ufficio. Ora, però, potrà andarlo a prendere su tutte le spiagge che vorrà: la Corte suprema bosniaca l'ha licenziata su due piedi. E con i vestiti indosso.

Nessun commento: