Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 febbraio 2014

Non è mai troppo tardi

"L'attore Claudio Santamaria - chiamato da Fabio Fazio, al "Festival di Sanremo", per conoscere quale effetto gli abbia fatto interpretare il ruolo di quel maestro Alberto Manzi il quale, tra il 1960  e il 1968 in tv, portò avanti una rubrica per insegnare a leggere e a scrivere a quanti avessero superato l'età scolare - ha detto di sentirsi lusingato perché Andrea Manzi è stato un grande uomo che, agli italiani, ha saputo dargli una eccezionale occasione".
Dargli, agli italiani, e non dare loro? L'attore Claudio Santamaria avrà magari interpretato benissimo il ruolo di Alberto Manzi. Di sicuro, comunque, non ha messo benissimo a frutto le lezioni del bravo maestro. Ancora oggi, comunque, "Non è mai troppo tardi".
.

Nessun commento: