Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 18 febbraio 2014

Tre uomini in barca

"Permane un grande imbarazzo - all'interno della "équipe" di Matteo Renzi - dopo che l'economista Fabrizio Barca, credendo di parlare con Niki Vendola - per uno scherzo di Andro Merkù de "La zanzara" - ha detto chiaro e tondo che nel programma del "premier" incaricato non c'è un'idea vera, ma ci sono soltanto "slogan" e che, quindi, nessuno insista per proporlo come Ministro dell'Economia".
Nessuna paura, però: nessuno, a questo punto, sta infatti insistendo. Il "premier" incaricato, Matteo Renzi, stava per uscirsene, quasi quasi, con un "Barca chi?". L'imprenditore ed editore di "Repubblica, Carlo De Benedetti, ha smentito di avere fatto una sola parola in suo sostegno. La giornalista Lucia Annunziata ha detto che, se aveva ipotizzato un certo futuro per lui, era stato soltanto per un dovere di libera ed obiettiva informazione. "Tre uomini in barca", insomma, dopo la "sortita shock" dell'economista Fabrizio. "Tre uomini in barca", cioè, dopo le loro brutte figure. "Per non parlar del cane", poi. Di quel cagnaccio simpaticone di Andro Merkù de "La zanzara" il quale ha combinato quel po' po' di bordello.

P.S. - "Tre uomini in barca. Per non parlar del cane" è una celebre opera dello scrittore Jerome K. Jerome. E Lucia Annunziata è sì una donna, ma sotto sotto è più di un uomo.
.

Nessun commento: