Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 22 febbraio 2014

Quel cinismo che sta uccidendo la Grecia

"Dopo i tagli drastici ai quali è stata costretta la Grecia, soprattutto nel settore della sanità pubblica, dai soliti poteri forti dell'Eurozona - è emerso da un rapporto pubblicato sull'autorevole rivista "The Lancet" - la mortalità infantile, nel Paese, è aumentata del 43%".
Ma, ai poteri forti dell'Eurozona, quella pur spaventosa drammatica percentuale non sta scucendo neppure un baffo. A quei poterti forti interessa che il bilancio della Grecia si riassesti, ad ogni costo e prima possibile, così da tornare a fare affari. Soprattutto nel settore militare. Imponendo acquisti di armamenti oltretutto non necessari. E peggio per lei, se questo dovesse significare, di nuovo, un suo terribile "default". E nuove terribili restrizioni per i suoi cittadini. Gli affari sono affari. E gli affari è raro che abbiano un cuore.
.

Nessun commento: