Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 febbraio 2014

"Il canone si deve", ma la Rai deve una risposta

"Quando all'inizio della prima giornata del "Festival di Sanremo" due persone hanno minacciato di buttarsi giù da un traliccio all'interno della sala - ha fatto osservare un lettore del "Corriere della sera" - nessuno si è preoccupato di far alzare il pubblico dalla zona sottostante e di stendere un telo precauzionale".
Giusta osservazione. Che legittima due domande non da poco. La prima: gli organizzatori del "Festival" sono stati degli irresponsabili incoscienti? La seconda: gli organizzatori del "Festival" sono stati gli ispiratori di quella che, allora, sarebbe stata una farsa incredibilmente disgustosa e, per di più, gravemente offensiva nei confronti dei tantissimi lavoratori i quali si trovano in situazioni davvero disperate? La Rai-tv, la quale continua ancora a martellare che "il canone si deve, si vede", farebbe bene a dovere, a far vedere una sua risposta chiara e seria sull'inquietante episodio.
.

Nessun commento: