Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 febbraio 2014

Cin cin, Maria Carmela...

"L'ex "sindaco antimafia" Maria Carmela Lanzetta - ecco i fatti in ordine cronologico - venerdi 23 agosto 2013 è stata indagata, dalla Procura di Locri, per abuso di atti di ufficio quand'era sindaco di Monasterace, 23 settembre, ottobre, novembre, dicembre 2013 e gennaio, quasi tutto  febbraio 2014 non ha ricevuto alcuna notizia dai magistrati, venerdi 21 febbraio è stata chiamata a guidare il Ministero per gli Affari regionali, sabato 22 ha giurato davanti al Capo dello Stato, domenica 23 riposo, lunedi 24, essendosi la Procura di Locri improvvisamente svegliata, ha ricevuto notizia della richiesta, avanzata dal capo di quell'ufficio, per l'archiviazione del suo fascicolo, martedi 25 ha felicemente festeggiato, giovedi 27 ha letto la lieta notizia ufficiale sui giornali locali".
Congratulazioni e felicitazioni, per carità, all'onorevole Ministro Maria Carmela Lanzetta. Cin cin e buon governo a venire. Resta, tuttavia, una domanda: ma per ottenere in quattro e quattr'otto, dopo mesi e mesi di silenzio, un provvedimento (magari di archiviazione) dalla Magistratura, la strada è quella di farsi nominare Ministro?
.

Nessun commento: