Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 16 febbraio 2014

Il contrappasso di Angelino

"Angelino Alfano - si è saputo - è in difficoltà, nel suo "Nuovo Centro Destra" perché gli "anziani" gli fanno la fronda in quanto vengono da lui proposti, nel nuovo Governo, soltanto i "giovani"".
Ma come? Angelino ha lasciato Berlusconi perché Berlusconi sembrava preferire, a lui giovane, i "forzisti" anziani ed ora i suoi "nuovocentrodestristi" anziani fanno la fronda a lui perché sembra preferire, a loro, i giovani? Può succedere. E' la legge del contrappasso. Dal latino "contra" e "patior": soffrire il contrario. La pena contraria.
.

Nessun commento: