Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 23 febbraio 2014

Il Passera solitario

"Alle famiglie - ha detto l'ex Ministro del Governo Monti, Corrado Passera, nel presentare il suo nuovo movimento "Italia unica" - bisogna far toccare di nuovo con mano i soldi che possano permettere di arrivare alla fine del mese".
Quei soldi, insomma, che alle famiglie - consensiente anche Corrado Passera - il Governo Monti ha strappato di mano. Un "mea culpa" riparatorio o la solita promessa da marinaio politico? Ove fosse sincero, comunque, come penserebbe di farcela il Passera solitario?
.

Nessun commento: