Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 10 febbraio 2014

Entro il 19 febbraio

"Molto probabilmente - circola in ambienti di Palazzo Chigi - il "premier" Enrico Letta dovrebbe rendere noto il nuovo programma di Governo entro il  19 febbraio prossimo".
Il 19 febbraio prossimo, tra i santi commemorati dalla Chiesa, c'è anche quel San Barbato il quale - secondo le cronache - riuscì a convertire i Longobardi al Cristianesimo. Riuscirà il "premier" Enrico Letta, entro il 19 febbraio prossimo, a convertire il Pd di Matteo Renzi al suo nuovo programma di Governo?
.

Nessun commento: