Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 febbraio 2014

...Ma anche il nodo Ministro della Giustizia

"Non c'è solo il nodo del Ministro dell'Economia - continuano a sottolineare i giornali - C'è sempre, ancora, il nodo del Ministro della Giustizia. Roberto Saviano? Poco più di una suggestione. Andrea Orlando? Ha ribadito che preferisce rimanere all'Ambiente. Guido Calvi? Si è tirato fuori di corsa. Michele Vietti? I "centristi" non lo hanno spinto con la necessaria forza".
Allora? Resterebbe, ancora, l'attuale Presidente del Tribunale di Milano, Livia Pomodoro. La quale verrebbe ritenuta, anche da una parte della minoranza, una scelta ottima. C'è, tuttavia, un ma: Livia Pomodoro - ha fatto sapere la casta dei magistrati - non la vogliamo proprio. E anche qui, allora, sarà interessante vedere come si comporterà il "premier" incaricato Matteo Renzi:  sceglierà quello che viene indicato come il meglio o quello sul quale vorrebbero dare il loro "nulla osta", incostituzionalmente e arrogantemente, i magistrati di casta?
.

Nessun commento: