Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 22 febbraio 2014

Lo sgarbo ad Emma

"Che non fossi confermata al Ministero degli Esteri - ha tenuto a far conoscere Emma Bonino - l'ho saputo soltanto in tv quando Matteo Renzi ha letto i nomi del suo Gabinetto".
Due le ipotesi. O la partita a "tresette" sul nome di Emma Bonino l' ha persa il Capo dello Stato il quale avrebbe voluto invece confermarla. Oppure Matteo Renzi ha sempre trovato il suo telefono occupato - chiacchierona di un'Emma - e non le ha potuto comunicare e giustificare, educatamente e in tempo, la sua esclusione dal nuovo Gabinetto.
.

Nessun commento: