Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 9 febbraio 2014

Matteo Càstore e Renzo Pollùce

"Il Pd - ha detto il segretario Matteo Renzi - sa quello che il Governo dovrebbe fare, non può più attendere Letta". "Il Governo - ha detto il "premier" Enrico Letta - un programma strategico ce l'ha già, non può più attendere il Pd".
Ma allora? Sarebbe bene, allora, che i Diòscuri Matteo Càstore ed Enrico Pollùce chiarissero finalmente agli italiani. Anche perché Diòscuri non si significa affatto - come potrebbe ingannare l'assonanza - dei oscuri, ma è l'appellativo dei figli gemelli di quello Zeus che loro ritengono, oggi, il Pd.
.

Nessun commento: