Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 febbraio 2014

Cesare del ridicolo

"Il girone eliminatorio per i campionati europei di calcio - ha commentato, dopo il sorteggio, il commissario tecnico italiano, Cesare Prandelli - è sicuramente per noi impegnativo".
L'Italia è capitata con "corazzate" come l'Olanda, la Spagna, la Germania, l'Inghilterra, la Russia? Macché: è capitata con barchette come la Croazia, la Norvegia, la Bulgaria, l'Azerbaigian e Malta. E, allora, va bene mettere per prudenza le mani avanti. Ma c'è un limite a tutto. Anche al ridicolo.
.

Nessun commento: