Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 febbraio 2014

"Sanremo" delle "perle"

"Terza giornata del "Festival di Sanremo" - mentre il "flop" della manifestazione va assumendo proporzioni sempre più drammatiche - tre nuove "perle" da incastonare".
Per quanti abbiano saggiamente scelto altri canali, eccole in sintesi. La prima: dopo avere giustamente contestato tutte le signore che "si rifanno" ma non lo confessano, Lucianina Jolanda Littizzetto non è riuscita però a tenersi e ha sparato, in piena fascia protetta, il sonoro "vaffa" tanto caro a Beppe Grillo. La seconda: quando un contestatore si è alzato in sala e subito i commessi sono accorsi per trasacinarlo via, Fabio Fazio ha informato che - come tutto predisposto - si trattava di un falso contestatore e, precisamente, del componente di un complesso che si sarebbe subito esibito sul palco. Incurante, dunque, della sempre più inquietante sceneggiata della prima serata. La terza: quando i giornalisti, in conferenza-stampa post-festival, hanno chiesto al presentatore se non gli stesse nuocendo il suo esibito buonismo, il presentatore è sbottato e ha esclamato: "Con questo buonismo mi avete rotto le "cosiddette" (ma lui non ha detto le "cosiddette". Ha chiamato le "cosiddette" con il loro nome popolare tanto da far inorgoglire la Lucianina Jolanda Littizzetto: "Si vede che un po' lo sto contagiando. Sono felice che stia cambiando"). In attesa, ora, delle "perle" della quarta serata. Buon proseguimento di "Festival".
.

Nessun commento: