Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 febbraio 2014

Segnali

"Al Ministero dei Beni culturali - è circolata voce - potrebbe essere chiamato, per dare un forte segnale di rottura, Giovanni Lindo Ferretti".
E chi è questo signor Giovanni Lindo Ferrett? Per essere è. E', infatti, un cantautore, scrittore, attore, ma, soprattutto, è uno considerato il padre del "punk rock", della "new wave" e della "world music". Peccato però che, pur cotanto musicista, non sarebbe in grado di interpretare neppure una delle tante note del melodramma dei beni culturali italiani. E dunque, più che un segnale di forte rottura, sarebbe un forte segnale di follìa.
.

Nessun commento: