Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 febbraio 2014

Pisapia, il più furbacchione che ci sia

"Milano - ha voluto rinfacciare il sindaco Giuliano Pisapia al sindaco di Roma, Ignazio Marino - ce l'ha fatta da sola, senza tanti aiuti".
E' in gran parte vero. Il sindaco di Milano, però, finge di non sapere che Roma deve farsi carico, in quanto capitale, della Presidenza della Repubblica, del Parlamento, del Governo, della Corte costituzionale, della Corte dei conti, dei cortei e delle manifestazioni organizzate da tutta Italia. E anche, non è poco, del Vaticano e dei suoi eccezionali raduni perlomeno bisettimanali. Pisapia, allora, il sindaco più furbacchione che ci sia.
.

Nessun commento: