Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 15 febbraio 2014

Qualche nuvola nera

"Abbiano detto al Capo dello Stato - ha fatto sapere il "leader" del "Nuovo Centro Destra", Angelino Alfano - che non si può fare un nuovo Governo e un nuovo programma in 48 ore". "Le prime carte che ha mostrato Renzi - si è detto convinto il "leader" di "Sinistra Ecologia Libertà", Niki Vendola - fanno schifo". "Non è certo - hanno fatto conoscere Pippo Civati e Felice Casson - che noi ed altri i quali nel Pd la pensano come noi si sia pronti a votare per Renzi e il suo Governo che ci appaiono la continuazione di Monti, di Letta e dei loro Governi".
Qualche nuvola nera, dunque, verso l'orizzonte sereno e radioso di Matteo Renzi-Speedy Gonzales. E allora, forse, quel giuramento pronosticato per martedi prossimo potrebbe slittare in attesa di tempi politici metereologicamente più favorevoli. Anche se, da Berlino, la solita signora maestra Angela Merkel ha assegnato, all'Italia, il compito, di fare in fretta. Dimenticando, comunque, che la sua Germania, per avere un nuovo Governo dopo le recenti elezioni, ha dovuto attendere 55 giorni.
.

Nessun commento: