Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 febbraio 2014

Giuda 2014

"Trafficanti di armi israeliani - è accaduto nel dicembre 2012  e nell'aprile 2013, ma si è saputo soltanto oggi - hanno tentato di far  giungere, attraverso la Grecia, anche pezzi di ricambio per caccia "F-4 Phantom"".
Hanno, cioè, tentato di violare l' "embargo" sulla fornitura di armi a Teheran, ma, soprattutto, di far pervenire queste armi ad un Paese che ha più volte dichiarato di voler vedere lo Stato d'Israele cancellato dalla faccia della terra. Gesù il Nazareno - come riportano i Vangeli - fu venduto per trenta denari. Chissà per quanti milioni di dollari quei trafficanti di armi israeliani hanno cercato di vendere la sicurezza del loro Paese.
.

Nessun commento: